Milano, 10 Febbraio 2017 – Briefing, agenzia di comunicazione a ciclo completo, è stata scelta da Dyson, la global technology company di matrice britannica, per svelare al pubblico del Fuorisalone i nuovi prodotti della divisione Professional, Dyson Lighting e Dyson Airblade.

“È stata per noi una sfida davvero emozionante”, ha affermato Eliana Cattaneo, partner di Briefing. “Ammiriamo molto Dyson per la sua forte componente ingegneristica e di innovazione tecnologica e siamo orgogliosi di essere stati selezionati tra una serie di agenzie internazionali, più grandi e strutturate di noi. Dalla nostra parte sapevamo di poter contare su professionisti di grande valore e su una struttura snella e flessibile”, ha concluso Eliana Cattaneo.

Partendo dalla mission dell’azienda britannica e dalle parole del suo fondatore, James Dyson, Briefing ha costruito le proprie proposte attorno ai concetti di engineering, design funzionale, innovazione, benessere, attenzione all’ambiente e risoluzione dei problemi.

Per raggiungere l’obiettivo, Briefing ha coinvolto Cristian Russo e Marco Pietro Ricci dello Studio di Architettura e Design dArk di Milano. Due Architetti e Designer cresciuti professionalmente nello studio Mario Bellini architects dell’omonimo architetto, con cui tuttora collaborano: entrambi hanno alle spalle importanti progetti di design commissionati da aziende tra le più prestigiose nel panorama del Made in Italy, come Boffi, Livellara, Eni ed altri.

“Siamo molto contenti di collaborare alla ricerca e allo sviluppo di idee creative per il lancio dei prodotti Dyson”, ha affermato Cristian Russo, partner dello Studio di Architettura e Design dArk.
“Sono molti i punti di contatto tra il nostro Studio e la filosofia di Dyson. Forse è anche per questo che il rapporto con il team Professional di Dyson prima, e lo sviluppo della proposta creativa poi, ci ha portato a lavorare senza soluzione di continuità, con una grande vicinanza di idee e pensiero”, ha aggiunto Marco Ricci, partner dello Studio di Architettura e Design dArk.

“Abbiamo scelto Briefing perché ci ha sottoposto un ventaglio di soluzioni in linea con le nostre esigenze di comunicazione e con la nostra value proposition”, sostiene Alessandro Zecchini, Sales Manager di Dyson Professional. “Sono sicuro che l’intesa creatasi sin dalle prime battute con Briefing, ci porterà a realizzare i nostri obiettivi e creare contenuti nuovi e interessanti.”

Dyson ha deciso di partecipare al Fuorisalone, l’insieme degli eventi organizzati in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile, nello spazio di Ventura Lambrate. In un contesto “total black” saranno svelati i due nuovi prodotti Dyson nelle categorie Lighting e Airblade. L’installazione, curata dai due Architetti e Designer Ricci e Russo, permetterà ad addetti ai lavori e pubblico in generale di scoprire e toccare con mano le novità Dyson in ambito Illuminazione e Asciugamani ad aria.