L'azienda desiderava uno strumento agile e riassuntivo da utilizzare soprattutto in occasione del primo contatto con nuovi e potenziali clienti.
Specializzati in general contracting e interiors, il manifesto racconta i 10 principali valori chiave che guidano la filosofia aziendale.
I contenuti sono stati prodotti in italiano e inglese e abbinati ad una grafica originale, coerente al brand e all'argomento.
Materiche ed essenziali, le immagini descrivono mood e spazi moderni e raffinati, come è lo stile DB International.
La brochure/depliant è stata stampata in digitale.
La brochure che il cliente ci ha chiesto di realizzare non ha solo un valore informativo ma è un vero e proprio veicolo di identità del brand.
Se i contenuti ripercorrono in maniera incisiva i maggiori plus dell'azienda, i suoi valori e la sua filosofia, la struttura stessa dello stampato suggerisce la preziosità delle materie prime, l'attenzione al dettaglio e colloca DB International nel suo segmento di mercato, ossia del quello del lusso.
Concepita per essere un oggetto di rappresentanza e di contatto, la brochure è stata stampata in 50 preziose copie, destinate all'incontro con nuovi, selezionati clienti.
Materico, elegante ed evocativo, il tatto suggerisce la concretezza e solidità richiesta ad un general contractor, la grafica minimale e pulita accarezza l'ambito onirico del design di interni.
Per la migliore resta estetica della brochure abbiamo realizzato un servizio fotografico, destinato a valorizzare l'esclusività del servizio. Per farlo abbiamo visitato molti dei fornitori del cliente, cogliendo l'eccellenza che, dai materiali e dalle lavorazioni, si trasferisce nel prodotto finale.
DB International ha inaugurato il suo nuovo, grande "quartier generale" a Lugano-Pazzallo, in Svizzera.
Dei grandi e luminosi spazi sono stati mantenuti i marmi pregiati e le essenze di legno, mentre pareti e superfici sono state personalizzate con stampe serigrafiche, pannelli e decorazioni da muro pre-spaziate.
Il cliente desiderava che l'ambiente rispecchiasse la value proposition aziendale e ci ha dato carta bianca per declinare in maniera coordinata gli elementi grafici e di arredamento da inserire negli spazi. Ci siamo così occupati del design, della grafica e della costruzione e disposizione di messaggi coerenti, che permettessero agli ospiti di compiere un viaggio-racconto aziendale.
DB International desiderava un logo ed un payoff che fossero immediatamente esplicativi di alcune delle caratteristiche dell'azienda, come il lusso, la qualità e l'esclusività.
Specializzati nel contract, uno dei loro plus era la possibilità di offrire ad ogni cliente un'esperienza totalmente personalizzata ed unica, con soluzioni create appositamente per lui.
Il logo gioca con le forme del nautilus, richiamando l'armonia della sua sezione aurea ed associandola alla bellezza e al design.
Il payoff racconta di come ogni prodotto e servizio nascano dalla storia del cliente e quindi, ogni progetto, diventi il suo racconto.
DB International desiderava una brochure che raccontasse l'azienda, in questo caso, nel suo specifico settore di general contractor per interiors.
Il loro desiderio non era quello di elencare una serie di possibilità e servizi, ma di trasmettere il valore aggiunto di estrema qualità e originalità che l'azienda era in grado di offrire al cliente. Da qui lo studio del brand e la conseguente, attenta scelta di immagini, materiali e contenuti che rappresentassero al meglio l'eccellenza del marchio.