L'azienda desiderava uno strumento agile e riassuntivo da utilizzare soprattutto in occasione del primo contatto con nuovi e potenziali clienti.
Specializzati in general contracting e interiors, il manifesto racconta i 10 principali valori chiave che guidano la filosofia aziendale.
I contenuti sono stati prodotti in italiano e inglese e abbinati ad una grafica originale, coerente al brand e all'argomento.
Materiche ed essenziali, le immagini descrivono mood e spazi moderni e raffinati, come è lo stile DB International.
La brochure/depliant è stata stampata in digitale.
La brochure che il cliente ci ha chiesto di realizzare non ha solo un valore informativo ma è un vero e proprio veicolo di identità del brand.
Se i contenuti ripercorrono in maniera incisiva i maggiori plus dell'azienda, i suoi valori e la sua filosofia, la struttura stessa dello stampato suggerisce la preziosità delle materie prime, l'attenzione al dettaglio e colloca DB International nel suo segmento di mercato, ossia del quello del lusso.
Concepita per essere un oggetto di rappresentanza e di contatto, la brochure è stata stampata in 50 preziose copie, destinate all'incontro con nuovi, selezionati clienti.
Materico, elegante ed evocativo, il tatto suggerisce la concretezza e solidità richiesta ad un general contractor, la grafica minimale e pulita accarezza l'ambito onirico del design di interni.
DB International ha inaugurato il suo nuovo, grande "quartier generale" a Lugano-Pazzallo, in Svizzera.
Dei grandi e luminosi spazi sono stati mantenuti i marmi pregiati e le essenze di legno, mentre pareti e superfici sono state personalizzate con stampe serigrafiche, pannelli e decorazioni da muro pre-spaziate.
Noi ci siamo occupati del design, della grafica e della declinazione coerente della value proposition aziendale nei nuovi spazi della sede, per concludere con la stampa e l'applicazione di tutti gli elementi.
Con un brand dalla personalità così forte, si è trattato di applicare una valorizzazione e il giusto ordine di lettura degli elementi, distribuiti di conseguenza nello spazio.