Con l’avvento dei social network anche il modo di comunicare delle aziende è cambiato. Anche le aziende hanno imparato a sfruttare la grande potenzialità di questi nuovi mezzi di comunicazione, in particolar modo di Facebook Advertising.

Facebook permette di creare una pubblicità che funziona per molte tipologie di business B2B. Una pubblicità mirata che produce visibilità, click e conversioni. E i costi? Costi medi contenuti per un alto numero di impression. Facebook Ads è uno degli strumenti pubblicitari più efficaci per far crescere il business online. Le caratteristiche che possiede sono uniche nel suo genere e questo spiega perché milioni di persone lo stanno utilizzando.
Tre sono gli aspetti fondamentali:

  • Dimensioni del pubblico: oggi gli utenti di Facebook in Italia sono 21 milioni, nel 2020, secondo un grafico elaborato dal portale “Statista”, arriveranno a 23 milioni.
  • Target: esiste la possibilità di scegliere il proprio pubblico per località, sesso, età, interessi e anche per abitudini e comportamenti
  • Tempo: Secondo uno studio condotto dalla Influencer Marketing Agency “MediaKix”, in media si stima che una persona spenda almeno 35 minuti al giorno su questo social.

Utilizzare al meglio questa piattaforma permette di:

  • Aumentare la visibilità e riconoscibilità del brand;
  • Aumentare il traffico sul sito web;
  • Aumentare gli iscritti alla newsletter;
  • Aumentare le informazioni sul target e su nuovi potenziali clienti.

Il raggiungimento di questi obiettivi consente fa da leva all’obiettivo finale di tutte le aziende: aumentare le vendite ed il profitto!

La malattia del “mi piace” sarà sempre più in voga; se non avete ancora messo il vostro “mi piace” a questa news fatelo subito e “condividete” al più presto la vostra azienda 4.0.

Fonti:
Stefano Galloni “Facebook Ads per il b2b: 8 consigli da Social Media Expert”
Andrea Postiglione “Facebook Ads: la guida per una campagna di successo nel 2018”
Giovanni Barbieri “Il Marketing su Facebook. Utilizzare il social network in blu per uso business significa poter - contare su uno strumento di social marketing insostituibile”
Andrea Sportillo “Come funziona la pubblicità su Facebook: le cose da sapere se sei un'azienda”