Il marketing non è più una questione di cosa sai produrre, ma di che storie sai raccontare.”

Così Seth Godin, scrittore e imprenditore statunitense, sintetizza ciò che il marketing e la comunicazione rappresentano oggi. Da cinquant’anni lavoriamo per scrivere le vostre storie; oggi, in occasione del nostro compleanno, vi raccontiamo la nostra, svelandovi gli ingredienti della nostra video ricetta.

INGREDIENTI

  • 300g di carta stampata
  • 200g di plastilina
  • 1 matita con lampadina
  • 1 pentola
  • 1 cesto di frutta e verdura a piacere
  • Creatività q.b.

PREPARAZIONE
Ritagliate e animate i 300g di carta stampata formando una casett a e dei “semi” colorati che useremo per condire ogni scena, accartocciandoli in chiusura per creare l’effetto sorpresa finale.
Lavorate i 200g di plastilina formando un omino e passatelo ai raggi x con una lente di ingrandimento: evidenzierete così un disegno particolareggiato realizzato a mano, successivamente scansionato e colorato digitalmente.
Prendete la matita con lampadina e muovetela in direzione concept, creativity, visual, copywriting, graphic design e advertising.
Mettete in pentola tutti gli ingredienti web e, a cottura ultimata, servite la web solution sul piatto di portata e guarnitela con foto e video per renderla più stuzzicante.
Paper animation, stop-motion e motion graphics sono le tecniche multimediali che, insieme, hanno permesso la realizzazione della nostra video ricetta.
Ora che vi abbiamo svelato tutti (o quasi) i segreti per realizzare una video advertising perfetta, assaggiate il nostro video e chiedeteci il bis!
Vi serviremo la ricetta migliore per pubblicizzare la vostra azienda. ;)

Per approfondire: e.cattaneo@briefinglab.com

Se non lo avete ancora visto... Buona visione!



Copy a cura di Valeria Morici