Costruzioni Meccaniche Luigi Bandera

Stand

Stand

Abbiamo lavorato in collaborazione con l’allestitore di fiducia dell'azienda, occupandoci della progettazione grafica, esecutiva e della produzione dei materiali di comunicazione stampati e video per lo stand della fiera K (Düsseldorf).

Dalla registrazione al banco reception, passando per aree di conversazione e di presentazione della linea di estrusione per film barriera in funzione, alla consultazione di video e aree tecniche, gli ospiti sono stati messi nella condizione di valutare le innovazioni tecnologiche del brand, a supporto dell’economia circolare e del futuro del packaging e del converting.

Le grafiche dello stand fieristico sono state coordinate con la parallela campagna di comunicazione "Packaging Forward®", un altro progetto Briefinglab.

Video Trailer

Il Video trailer era parte di un piano di comunicazione completo ideato a corredo del lancio di una rivoluzionaria linea di estrusione ed inviato agli ospiti invitati ad assistervi.

In continua alternanza tra passato e presente, il parallelo tra Leonardo da Vinci e Bandera è stato condotto sul fil rouge dell’innovazione tecnologica.

Il video è stato appoggiato ad una landing page di “countdown” alla quale gli ospiti hanno avuto accesso riservato.

Evento aziendale

L’evento con il quale l’azienda ha deciso di coinvolgere alcuni clienti “fidelity” ha preso le mosse dal lancio di una nuova linea di produzione e ricerca condivisa e dal cinquecentesimo anniversario dalla morte di Leonardo da Vinci per sviluppare, in un parallelo tra passato e presente, il tema dell’innovazione tecnologica e del genio italiano.

 

Gli ospiti internazionali sono stati accompagnati in un itinerario di due giorni tra selezionati luoghi leonardiani, per concludere la loro esperienza con una suggestiva cena a bordo del Tram d’epoca Atmosfera, che ha attraversato una quieta Milano al tramonto.

 

L’ultima fase dell’evento, dal carattere più istituzionale, ha trasportato gli invitati nel futuro, con la visita al THOE (The House of Extrusion®) di Bandera.

Totem touch

Ideato come parte della comunicazione fieristica K 2019, il totem touch ha permesso di approfondire la tecnologia di produzione del Film Rigido Bandera grazie a un supporto multimediale dinamico.

Il web design, coerente all’identità del brand, ha fatto da cornice ai contenuti tecnici.

All'interno del totem sono state messe a disposizione dei visitatori delle presentazioni dinamiche per raccontare, tramite testi e immagini, le tecnologie Bandera.

Video 3D Headquarter

Il montaggio di sequenze animate in 3D ha permesso all’azienda di condurre i suoi clienti in un viaggio virtuale nell’headquarter italiano, comprese le imponenti aree in costruzione dedicate alla torre di estrusione per film in bolla.

Mini Video Social Network

Sono stati prodotti brevi video-macchina della durata di 10 secondi destinati alla pubblicazione sui canali Social.
Per la loro realizzazione ci siamo occupati sia delle riprese video, effettuate sul campo con l’uso di videocamere e drone, sia delle successive fasi di video-editing.

Loghi tecnologia

 

Progettazione e realizzazione di logo e logotipo relativo ad alcune linee produttive dell’azienda.

L’analisi ha previsto lo studio del soggetto, benchmarking e coordinamento d’immagine con la strategia di comunicazione aziendale e di prodotto.

Linkedin

Social media marketing

La gestione della pagina LinkedIn COSTRUZIONI MECCANICHE LUIGI BANDERA ha previsto la redazione di un piano editoriale concordato con la direzione marketing e commerciale. Il piano si è adeguato, durante l’anno, alle richieste e alle esigenze manifestate in itinere e ha tenuto conto di avvenimenti non prevedibili ma utili ai fini della comunicazione.

Come da programma, si è cercato di pubblicare soprattutto post di racconto aziendale, alcuni incentrati sulle persone, altri sui prodotti.

Il focus è stato mantenuto sulla relazione, sia con i clienti che con i collaboratori, in un’ottica di rete particolarmente adatta al canale.

Stile grafico, Tone of Voice e posizionamento valoriale sono rimasti sempre coerenti al Brand.

 

Report annuo:

Visualizzazioni di pagina: + 310% (da 225 a 700/mese)

Like ai post: + 540% (da 25 a 135/mese)

Nuovi followers: non è stata prevista alcuna attività sponsorizzata finalizzata all’acquisizione di nuovi followers, tuttavia si è registrato un aumento organico del +15 %

Servizio fotografico industriale

Il servizio fotografico è stato realizzato tramite operatore e drone. Il materiale è stato utilizzato per il lancio di un innovativo impianto e programma tecnologico di estrusione e pubblicato su web, riviste, presentazioni, flyer tecnici, social, canali video, comunicazioni fieristiche.  

Grafica bandiere

Realizzazione di bandiere espositive per allestimento aziendale, dedicate alla comunicazione temporanea a supporto dell’evento “Worldwide Bandera Agents’ Meeting”.

Campagna di Advertising

Campagna di Advertising


La richiesta dell’azienda era quella di trattare il tema della sostenibilità ambientale dal punto di vista dell’innovazione tecnologica. La realizzazione della campagna ci ha impegnati dalla fase di concept, ricerca immagini, photo editing e finalizzazione.

I soggetti della campagna sono stati poi scelti dal cliente anche per la realizzazione di gigantografie, da noi progettate, stampate e utilizzate in contesto fieristico.