Stefania Minoli: storia di 5 mesi di stage in Briefing

Stefania è arrivata da noi circa 5 mesi fa, alle prese con l’ultimo anno del suo percorso di studi in creatività e design della comunicazione.
Come sempre succede le è stato affiancato un tutor, che fosse da guida e riferimento per i progetti che avrebbe dovuto affrontare e per qualsiasi sua necessità.
Tra tutto il team Briefing, per affinità di competenze e strumenti, è stata scelta per lei Cinzia, che si occupa di grafica stampa e creatività.

Chi è Stefania

Per come la conosciamo noi è una persona solare e volenterosa, che si impegna a fondo e prende seriamente ogni cosa che fa. Dalla sua ha sicuramente un impegno costante e una maturità che forse, dai suoi 25 anni, non sempre ci si aspetta.
L’abbiamo vista crescere sia emotivamente, acquistando sicurezza nel dialogo con i clienti e nel sostenere le sue idee, ma anche dal punto di vista tecnico e professionale.

I progetti di Stefania in Briefing

Ha iniziato il suo stage occupandosi di progetti relativamente semplici come l’impaginazione di biglietti da visita, seguendo la loro realizzazione fino alla fase di stampa.
Poi abbiamo alzato un po’ il tiro, chiedendole di impaginare advertising, di ideare quasi autonomamente loghi e di seguire la brandizzazione di stand fieristici o strumenti di comunicazione coordinata.
Con l’affiancamento costante di Cinzia e di altri membri del team Briefing, a seconda della professionalità richiesta, è riuscita ad ottenere risultati davvero interessanti!

Concludendo

Questa bella esperienza si conclude con una grazie reciproco. Il nostro a te, Stefania, che sei stata generosa di impegno, talento e buon umore e il tuo, emozionante, a noi, che ci racconti in un video carinissimo.